Un mega gruppo su WhatsApp, con tutti i membri spacciatori e consumatori di droga, per segnalare la presenza delle forze dell'ordine. Si chiama "Ki ha visto i carabinieri?" ed è stato scoperto oggi dalle forze dell'ordine.
La chat di whatsapp chiamata ci sono 300 iscritti è stata scoperta durante un controllo in alcuni punti "caldi" dello spaccio di eroina e cocaina a Busto Arsizio nel fine settimana. Gli agenti hanno fermato e controllato un quarantenne (al quale è stata ritirata la patente perché al volante poco dopo aver comperato una dose), sul cui telefonino i poliziotti hanno scoperto la chat nella quale gli iscritti si scambiano direttive per evitare di incrociare auto di polizia e carabinieri.
Stando a quanto ricostruito dagli agenti, esisterebbe anche una versione "vip" della medesima chat, specificatamente dedicata ai consumatori di droga, i cui membri, con messaggi o registrazioni vocali, segnalano agli altri la presenza su strada, l'attività in corso e l'esatta posizione di equipaggi delle forze di polizia. Sono in corso accertamenti per identificare amministratori e membri del gruppo.