Nasce a Salemi 'Albero Azzurro Social', il primo baby parking che darà alle famiglie la possibilità di lasciare i propri bambini per poche ore, con orari flessibili e a costi contenuti.
Il baby parking, che svolge una funzione diversa e complementare rispetto ai normali asili nido, nasce da una partnership tra il Gal Elimos, il Comune di Salemi e l'associazione Centro Studi di Salemi.
La struttura, inaugurata sabato dal sindaco Domenico Venuti e dall'assessore ai Servizi sociali Leonardo Costa, si trova nei locali dell'ex Albero Falcone, forniti dall'amministrazione comunale.
"Una realtà che sarà d'aiuto tanto quanto altre strutture presenti a Salemi - ha affermato Venuti -. Un buon esempio di proficua collaborazione tra enti pubblici e associazioni che insieme renderanno un servizio molto utile e daranno una risposta professionale alle diverse esigenze delle famiglie salemitane".
Secondo Costa "il baby parking offre un servizio che finora era assente sul territorio comunale e che si rivolge a chi ha la necessità di affidare per qualche ora al giorno i propri bambini a una struttura adeguata per la socializzazione e l'educazione al gioco. Tutto questo - aggiunge - a un costo sostenibile. Ho quindi accolto con favore l'idea che era già stata portata avanti con dall'assessore Valenti che mi aveva preceduto".