I consiglieri comunali di Iniziativa democratica popolare, di Marsala, Flavio Coppola e Giovanni Sinacori hanno scritto al sindaco e al presidente del consiglio comunale di Macerata dopo i fatti dei giorni scorsi.
Una lettera inviata anche per quello che è successo a Marsala, dove a Porticella è comparsa una scritta inneggiante Luca Traini, il fascista di Macerata.
I consiglieri hanno espresso "fervida e calorosa vicinanza e lo sdegno per il folle gesto, cui la città e la comunità maceratese, sono stati sottoposti in questi ultimi giorni".
"Siamo certi che la gente, da Voi rappresentata, saprà riprendersi presto dai fatti di cronaca cui è stata, purtroppo, attonita protagonista ed i valori reali di una comunità, sana e laboriosa, saranno ancora gli unici che prevarranno come è naturale che sia. Da parte nostra un abbraccio ideale a tutta la comunità di Macerata con preghiera di rappresentarlo con la forza e la speranza di chi crede che la libertà, il rispetto per il prossimo, la convivenza civile siano i baluardi di una nazione forte, moderna e globale".