Mattina di grande agitazione a Marsala, in Piazza del Popolo. Un giovane, italiano, infatti ha aggredito un carabiniere durante un posto di blocco, di fronte la fermata degli autobus.
La situazione si è fatta subito tesa, e i carabinieri hanno chiamato rinforzi. Anche perché, secondo quanto raccontano alcune fonti a Tp24.it, l'aggressione è stata inaspettata, e un carabiniere è stato ferito alla testa (lo si può vedere in una delle immagini qui a fianco).
L'uomo poi, che dicono vive di lavori saltuari (fa anche il posteggiatore abusivo) , ha avuto delle convulsioni e una crisi epilettica, e sono stati chiamati i soccorsi. Sul posto sono intervenuti anche i vigili urbani che hanno chiuso momentaneamente l'area al traffico.
Al momento, pertanto, ci sono lunghissime code in Corso Amendola, Via Mazzini (totalmente bloccata) e nelle altre zone vicine Piazza del popolo. In piazza ci sono circa sei pattuglie dei carabinieri.
Alle 11 e 10 il giovane è stato portato via dalla piazza, con un'ambulanza scortata da due auto dei carabinieri.
Comunque, oggi c'è un grande dispiegamento di forze a Marsala. Si tratta di un servizio di sicurezza a largo raggio in città organizzato dal Comando provinciale dei Carabinieri, con diversi posti di blocco. Solo allo Stadio Municipale ce ne sono quattro.