Cresce l'impegno e l'entusiasmo attorno Anna Maria Angileri, candidata per il Partito Democratico alla Camera dei Deputati pe il collegio plurinominale di Trapani-Marsala-Bagheria.
La campagna elettorale è un momento di incontro che evidenzia quanta voglia c'è di partecipazione.
I cittadini sentono il bisogno di affidarsi a chi ha sempre dimostrato la certezza della competenza. Si stringono tante mani, si incrociano molti occhi ma certamente questo capitale umano è un humus su cui costruire il nostro oggi e il nostro domani. Si chiede maggiore sicurezza, il programma del centro sinistra è molto articolato:
“Più forze dell’ordine in strada, sbloccare i contratti, aumentare la vigilanza video. Il nostro programma prevede l'assunzione di oltre 10 mila assunzioni tra carabinieri, poliziotti, finanzieri, agenti penitenziari e vigili del fuoco per aumentare la presenza sul territorio e garantire sicurezza ai cittadini. Prevediamo il finanziamento di circa 50 mila nuove telecamere per la video sorveglianza”.
La campagna elettorale ha affrontato tematiche vere e concrete, l'attenzione sul made in Italy è stata necessaria, passando anche dalla tutela dei prodotti siciliani dell'agroalimentare. “Prevediamo di raggiungere l'obiettivo di 50 miliardi di export nell'agroalimentare, ma anche di puntare sull'inserimento dei giovani nel mondo agricolo. I giovani devono essere messi nelle condizioni di svolgere con dignità il proprio lavoro senza averlo sottopagato”.
E proprio per parlare di giovani e di agricoltura oggi, 26 febbraio alle ore 18.00, sarà a Marsala, Michela Giuffrida, parlamentare europeo.
L incontro si terrà in Contrada Strasatti, presso l'hotel Sammartano.