Due arresti da parte dei Carabinieri di Marsala. Si tratta di due giovani che a Petrosino, in contrada Ferla, sono stati sorpresi dai carabinieri mentre tentavano di rubare in un'azienda agricola, alla presenza, tra l'altro, del proprietario, che gli ha levato le chiavi del furgoncino, quindi non sono neanche riusciti a scappare in tempo. Con loro c'era anche un minorenne che li aspettava nel furgoncino. Questo il comunicato dei carabinieri.
Nel pomeriggio di martedì 27 Febbraio, i Carabinieri della Compagnia di Marsala, hanno tratto in arresto in flagranza di reato FARINA Stefano e ALESSANDRINO Leonardo, ventinovenni di Mazara del Vallo (TP), per tentato furto aggravato all’interno di un podere adibito a magazzino agricolo sito in Contrada Ferla, nel Comune di Petrosino.
In particolare, durante un servizio di controllo del territorio, l’equipaggio dell’Aliquota Radiomobile, alle dipendenze del Luogotenente Antonio Pipitone, allertato dalla Centrale Operativa che indicava un furto in atto in Contrada Ferla, si portava immediatamente sul luogo segnalato. Giunti sul posto, i militari trovavano il custode del podere che aveva in precedenza segnalato il furto, il quale arditamente aveva tolto le chiavi dal cruscotto del Fiat Fiorino con cui i due malfattori si erano portati in zona, in modo da impedirne la fuga. Nello specifico, i due mazaresi, avvalendosi anche della presenza di un minore verosimilmente lasciato all’interno del furgone per segnalare l’eventuale arrivo dei Carabinieri, stavano tentando di asportare materiale ferroso ed agricolo dall’azienda.
Bloccati dai Carabinieri, i due giovani sono stati condotti presso la Caserma di Via Mazara, dove, al termine degli accertamenti di rito, il FARINA e l’ALESSANDRINO sono stati dichiarati in stato di arresto e messi a disposizione del giudice lilybetano il quale, giovedì scorso, condividendo le risultanze investigative dei militari dell’Arma, ha convalidato l’arresto dei due.
La tempestività dell’intervento dei militari dell’Arma e la conoscenza del territorio, ha permesso di raggiungere immediatamente il luogo segnalato, particolarmente difficile da individuare in quanto situato in area rurale, scongiurando così il furto presso la citata azienda. Tale operazione di servizio, è il risultato di un più ampio piano di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione ed alla repressione dei reati contro il patrimonio, che la Compagnia Carabinieri di Marsala predispone nei comuni di Marsala e Petrosino.