A Trapani per le elezioni si vota il 10 Giugno, ma il 27 Maggio c'è il referendum sull'indipendenza delle frazioni che vogliono creare il Comune di Misiliscemi.
Il commissario straordinario del Comune di Trapani Francesco Messineo ha indetto, per il prossimo 27 maggio, il referendum consultivo per il nuovo Comune di Misiliscemi. Il progetto per la creazione del nuovo ente amministrativo è stato portato avanti da anni dall’associazione “Misiliscemi” e riguarda un terzo del territorio trapanese.
Non è ufficiale ma poco ci manca invece la data delle elezioni amministrative: la Regione pensa al 10 Giugno. Con Trapani andranno al voto tanti altri Comuni della provincia di Trapani.
Tornando al referendum su Misiliscemi, questo sarà il quesito: “Volete le contrade corrispondenti al territorio dell’ex contrade F0ntanasalsa, Guarrato, Rilievo, Locogrande, Marausa, Salinagrande, Palma, e Pietretagliate del Comune di Trapani, siano elette in Comune autonomo con la denominazione di Comune Autonomo di Misiliscemi?”.
Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 7,00 alle ore 22,00 del 27 maggio con successivo immeditato svolgimento delle operazioni di scrutinio.