Domani, domenica 18 marzo 2018, andrà in scena la 21° (e penultima) giornata del campionato di Serie D Regionale girone granata nord di pallacanestro (10° del girone di ritorno), con la Nuova Pallacanestro Marsala che ospiterà Il Minibasket Milazzo.
Si giocherà regolarmente alle ore 18:00 al PalaMedipower di via Della Gioventù, in quanto la società lilibetana della presidentessa Giuseppina Patti ha deciso, come prevede il regolamento federale, di commutare in sansione pecuniaria la squalifica di due giornate inflitta al campo di gioco dopo i noti fatti di NPM – C.U.S. Palermo, con le canotte azzurre che potranno così salutare il proprio pubblico con l'ultimo match casalingo dell'anno nel solito impianto e a porte aperte (così come potranno giocarci nella prima partita casalinga della stagione 2018/2019).
Nulla più da chiedere a questo campionato per i lilibetani, i messinesi invece devono necessariamente vincere per non lasciar sfuggire il treno dei playoff promozione.
All'andata, in terra messinese finì con un sonoro 79-49 per Il Minibasket (domenica 17 dicembre 2017).
(Ndr: non possiamo dare lumi sulla coppia arbitrale incaricata in quanto "Designazioni arbitrali non presenti" recita il portale informatico della F.I.P riguardo al match in questione)