E' stato trovato l'accordo per maggior parte degli 89 operatori ecologici che deve assorbire il Comune di Mazara, transitati dall'ex Belice Ambiente alla Srr Trapani Provincia Sud. Durante una riunione in prefettura la Tech Servizi assieme ad Icos e Icoin, l'impresa che ha vinto l'appalto per la raccolta rifiuti in città, prenderà in carico 71 lavoratori.
Sono quegli operatori ecologici dell'ex Belice Ambiente che rientravano nell'elenco redatto tempo fa dalla società guidata da Sonia Alfano. Gli altri 18 previsti dal piano d'intervento Aro del comune di Mazara sapranno delle loro sorti dopo un altro tavolo tecnico che si terrà il prossimo 4 aprile. All'incontro in prefettura erano presenti il prefetto Darco Pellos, il commissario straordinario della Srr Sonia Alfano, sindacalisti, lavoratori, e per il Comune di Mazara il vice sindaco Silvano Bonanno.
Al momento i 18 lavoratori rimasti fuori dal piano potrebbero essere impiegati in servizi comunali come la pulizia di alcuni spazi, la cura del verde pubblico. Al momento dei 71 lavoratori, 35 sono già transitati nella Tech, altri 36 devono effettuare le visite mediche. Anche i 18 restanti dovranno effettuare le visite mediche.
Situazione ancora non chiara invece per altre 55 persone la cui posizione rimane in sospeso per delle vertenze.