Daniel Ricciardo, è lui l’uomo del giorno in Formula 1. Con la sua Red Bull vince un incredibile Gp di Cina davanti a Bottas (Mercedes) e Raikkonen (Ferrari) che vanno sul podio per i due top team. Il pilota australiano – sesta vittoria per lui in carriera – ha effettuato una gara straordinaria con due super sorpassi, il primo su Hamilton e il secondo su Bottas. Il pilota della Red Bull ha approfittato al meglio della safety car entrata per permettere di pulire la pista dai detriti lasciati dall’incidente tra le due Toro Rosso avvenuto al 31°giro, cambiando strategia ha montato le gomme gialle e iniziato la sua rimonta fino alla prima posizione.
Delusione Vettel – Al via il tedesco della Ferrari chiude la porta al compagno di squadra e mantiene la prima posizione. Questa volta però Sebastian – molto lento il suo pit stop – non è riuscito a mantenere la testa della corsa facendosi superare da Bottas. Il crash con Verstappen, poi, ha causato danni alla sua monoposto che lo hanno fatto scivolare fino all’ottava posizione, superato nel finale anche da Alonso.
Hamilton mai competitivo – ll campione del mondo, quarto al traguardo, non è mai stato competitivo in gara e stavolta prende la paga dal compagno di squadra Bottas. Nonostante ciò recupera punti su Vettel.
Caso Verstappen – Inizio di mondiale da dimenticare per il pilota olandese. Anche in Cina Vestappen ne ha combinata una delle sue. Quando aveva l’occasione per recuperare dopo aver sfruttato l’opportunità della safety car, è uscito di pista durante la fase di sorpasso su Hamilton e nel successivo tentativo di attacco, stavolta su Vettel, ha centrato la Ferrari del tedesco. Per questa sua azione è stato penalizzato con 10” che lo hanno relegato al quinto posto dietro Hamilton. Continua a leggere questo articolo qui...