Ecco le immagini del grosso incendio che c'è stato oggi a Marsala in Contrada Scacciaiazzo. Qualche criminale - perché di questo si tratta - ha dato fuoco ad una delle cave della zona, che purtroppo sono piene di rifiuti di ogni genere.
La colonna nera di fumo era visibile da tutta Marsala ed ha creato molto allarme tra gli abitanti della zona. Solo l'intervento dei Vigili del fuoco ha evitato il peggio. Tra l'altro, i vigili sono riusciti a spegnere l'incendio per "soffocamento", coprendo cioè la cava di terra, perché con l'acqua sarebbe stato impossibile.
A prendere fuoco è stato il pozzo di una vecchia cava per l'estrazione del tufo. Ad intervenire sono stati dieci vigili del fuoco con ben cinque automezzi, poco prima delle nove di oggi. Per spegnere l'incendio, dicevamo, è stato necessario l'invio di pale meccaniche dal Comune per coprire il pozzo di terra. Le operazioni sono durate fino alle tredici. La colonna di fumo, alta 80 metri, è poi arrivata verso l'ospedale Paolo Borsellino.
Sul posto anche i vigili urbani di Marsala. In quell'area, grande trenta ettari, un sacco di pozzi vengono utilizzati come discariche di rifiuti.