Il Circolo Velico Marsala, dal 28 al 30 di questo mese di aprile, ha l’onore ed il piacere di ospitare la prima tappa del Campionato Italiano Slalom 2018. Sono già presenti nel sodalizio più di venti partecipanti che, divisi in due batterie hanno già iniziato questo Campionato. Molti giovani fra le tavole in gara e in modo speciale alcune vecchie glorie della classe che da ieri hanno già offerto uno spettacolo unico per perizia ed acquisizione tecnica. La velocità raggiunta durante i lati del percorso supera notevolmente ogni previsione logica e tutte le tavole sfrecciano raggiungendo oltre 30/35 nodi. Anche oggi, mentre scriviamo queste note sul campionato, tutti i concorrenti stanno offrendo uno spettacolo unico ed irripetibile.
La nostra città di Marsala è stata scelta per le particolari condizioni meteo/marine e per i venti stabili che permettono ad un campionato del genere di realizzarsi nel migliore dei modi. Le famiglie dei regatanti stanno visitando i nostri siti archeologici e tutto quello che Lilybeo offre nella sua splendida tradizione e cultura.
Notevole, ma gradita la fatica dell’organizzazione ed il Presidente Roberto Forte e tutto il Direttivo si stanno prodigando alla migliore riuscita di questo Campionato che si concluderà domani con la premiazione dei vincitori.