Che fine ha fatto l'atto d'indirizzo sulla razionalizzazione degli impianti di carburante a Marsala? Se lo chiede e lo fa con un'interrogazione scritta indirizzata al sindaco Alberto Di Girolamo e al segretario comunale Bernardo Triolo, il consigliere comunale Daniele Nuccio.
Nell'interrogazione, Nuccio ricorda che il 17 dicembre 2013 l'iter era stato avviato con deliberazione della giunta comunale dell'epoca, ma che, nonostante quel punto figurasse da tempo anche nella consiliatura precedente non si è mai arrivati ad una delibera del consiglio.
Nuccio chiede l'accesso agli atti relativi al piano di razionalizzazione della rete di distribuzione carburanti in città. Nello specifico, considerando che l'amministrazione aveva posto in essere, con dispendio di energie e risorse proprie (della comunità) sopralluoghi e relazioni sugli impianti da dismettere nell’ottica della razionalizzazione e riconoscendo il valore delle iniziative consiliari sul “caro benzina” a Marsala, frutto per lo più di una sorta di monopolio del mercato, chiede al sindaco se ritiene opportuno, ed in osservanza della normativa nazionale e regionale in materia, riprendere tale documentazione e trasmetterla al Consiglio Comunale per ulteriori approfondimenti e valutazioni.