Brutale aggressione sabato sera alla annuale fiera di maggio a Marsala. Un ragazzo è stato pestato a sangue da un gruppo di una ventina di persone mentre si trovava a passare qualche ora di svago.
Erano le 23 circa quando due cugini, entrambi di nazionalità romena, dopo aver passato la prima parte della serata con la famiglia e i fratellini più piccoli, sono stati accerchiati da un gruppo ben più numeroso di ragazzi. Questi con la scusa che i due avessero in qualche modo disturbato un altro della compagnia hanno cominciato a malmenare uno dei due cugini. Il giovane è stato preso a calci, pugni, e a colpi di stampella. Alcuni degli aggressori avevano anche delle bottiglie rotte in mano. Il giovane è stato soccorso ed ha riportato diversi traumi e ferite una delle quali, alla testa, ha richiesto dei punti di sutura.
Momenti di panico tra i presenti, una volta finito “il lavoro” il gruppo di picchiatori si è dileguato. Del caso se ne stanno occupando i carabinieri di Marsala che hanno acquisito testimonianze e le immagini delle telecamere di sicurezza di attività vicine alla fiera.
La fiera di maggio a Marsala è un appuntamento fisso con le giostre, con giochi, dolciumi, ma purtroppo anche con episodi di violenza di questo tipo.