Il candidato sindaco di Trapani Vito Galluffo interviene sui play off della squadra di calcio granata e sulle politiche sportive per il Comune. Ecco le parole di Galluffo:
“Alla vigilia dell’importante partita di play off per la promozione in serie B auguro alla squadra del Trapani le migliori fortune. In una Città che sta affrontando una durissima crisi, anche d’identità, le vicende sportive assumono e possono assumere un profondo ed importante contenuto sociale. Trapani ha bisogno di tornare a credere in se stessa e lo sport può dare un contributo importante per cominciare la risalita.
La squadra granata può fare la sua parte raggiungendo un obiettivo che la Città merita e che i tifosi sognano dall’inizio della stagione. Lo sport sarà una priorità della mia azione di governo. E per essere immediatamente operativi e concreti, partiremo dal Campo CONI che va utilizzato al meglio delle sue potenzialità, inserendolo in progetto di collaborazione tra pubblico e privato che possa trasformarlo in una struttura che fa sport ma che sia anche capace di fornire servizi e di essere punto di aggregazione e d’integrazione sociale del nostro territorio.
Non meno significativa sarà la nostra attività amministrativa per il rilancio e la cura degli impianti sportivi cittadini, in massima parte inutilizzati e preda dei vandali. Al recupero – non consentiremo l’abbandono che registriamo anche in altre realtà, come quella del Campo Bianco - sarà affiancata la fase fondamentale della gestione aprendo a privati ed associazioni ed avendo come punto di riferimento la dimensione sociale dello sport che sarà sostenuta e favorita nelle forme e nei modi stabiliti dalle leggi e dalle norme in materia”.