Daniel Ricciardo conquista la seconda pole in carriera e lo fa per la seconda volta al gran premio di Montecarlo che per l’australiano della Red Bull è il GP di casa. Con il tempo di 1’10”810 Ricciardo si è confermato a suo agio come non mai con la sua monoposto, finendo primo in tutte le sessioni di prove disputate sin dal giovedì.
Secondo, dietro a Ricciardo, Sebastian Vettel con la Ferrari che chiude la sua pole davanti al rivale della Mercedes Lewis Hamilton, terzo. Il resto della griglia di partenza: al quarto posto l’altro pilota della Ferrari kimi Raikkonen, Valtteri Bottas al quinto con l’altra Mercedes, Esteban Ocon sesto con la Force India, settimo Alonso con la Mclaren, ottavo l’altro pilota spagnolo Sainz con la Renault e a chiudere la top ten, Sergio Perez e Pierre Gasly rispettivamente con Force India e Toro Rosso.
Disastro Verstappen che a causa di un suo errore ha rovinato l’auto e non ha preso parte alle qualifiche. L’olandese continua ad essere il pilota supercoccolato dalla Red Bull ma quello concreto e maturo è invece Ricciardo che è in scadenza di contratto e del quale si dice possa essere il futuro pilota del team di Maranello. Continua a leggere qui l'articolo....