Nuova svolta nelle indagini su alcune gare del Comune di Erice. Sono stati raggiunti da un avviso di garanzia sia il dirigente del Comune, l'architetto Pietro Pedone, sia l'assessore e vice Sindaco Angelo Catalano, anche lui architetto.
La notizia viene confermata a Tp24.it dallo stesso Pedone, che ha nominato il suo legale di fiducia, l'avvocato Marco Siragusa (che non rilascia dichiarazioni). Pedone non entra nel merito della vicenda: "Si tratta di un atto dovuto, per me è tutto molto chiaro", dice solamente.
Le indagini, secondo quanto raccolto da Tp24.it, coordinate dalla Procura di Trapani, riguardano alcune gara d'appalto del 2016 e del 2017. Il tutto è molto blindato. Si indaga per turbativa d'asta, abuso d'ufficio, e irregolarità nella procedura dell'assegnazione della gare, nonchè per peculato.
Fonti di polizia giudiziaria riferiscono alla nostra redazione che si sta accertando comunque tutto un contesto di procedure di gara e di assegnazione dei lavori pubblici nel Comune di Erice, e che le indagini vanno avanti.
Già alcune settimane fa aveva fatto molto rumore la visita dei Carabinieri ad Erice per l'acquisizione di alcuni fascicoli relativi appunto alle gare d'appalto oggetto dell'analisi della Procura.