Al Comune di San Vito Lo Capo è cambiata l’amministrazione, si è passati dall’uscente Sindaco Matteo Rizzo a Giuseppe Peraino, ma da quel che ci segnala il nostro lettore Giuseppe, l’impossibilità da parte dei cittadini di poter comunicare con l’amministrazione e con gli stessi uffici rimane una costante.
Per la verità, a quasi tre settimane dal voto, per il sito del Comune il sindaco non è cambiato, c'è il calendario delle manifestazioni estive 2018, e quello è giusto, ma per quel che riguarda le pagine dedicate a sindaco e giunta, continua ad essere Rizzo il primo cittadino. Si vede che chi cura l’aggiornamento del sito era troppo affezionato alla precedente amministrazione.
Ma torniano alla storia che ci ha raccontato il signor Bongiovanni, che vive a Trapani e nel periodo estivo si trasferisce a San Vito nella propria casa di contrada Calamancina. Ci ha raccontato come da tempo quella zona è in uno stato di abbandono, con erbacce, immondizia e, addirittura, in alcuni casi con le pecore al pascolo.
Tutto questo, il signor Giuseppe, da tempo prova a segnalarlo agli uffici comunali e all’amministrazione, sia quella uscente sia quella che è subentrata da qualche settimana, ma i vari tentativi effettuati, sia attraverso l’email del segretario comunale sia all’ufficio tecnico, non hanno avuto risposta.
“Ha provato a chiamare più volte in Comune - ci dice il signor Giuseppe - ma all’ufficio del sindaco non risponde mai nessuno e lo stesso a quello del segretario generale. Il centralinista, poi, dice di passare la chiamata ma non si capisce a chi, e dall’altra parte, alla fine, non rispondono. Continuo a fare altri tentativi ma sempre con lo stesso risultato”.
Tutto quello che vuole fare il signor Bongiovanni è una segnalazione per sollecitare la pulizia del proprio rione, ma a quanto pare, questa, è possibile farla se non raggiungendo personalmente la sede degli uffici comunali. Per rispondere, forse, aspettano che venga aggiornato il sito web del Comune.