Un uomo è stato ucciso a colpi di zappa in testa a Naro, in provincia di Agrigento. La vittima è Constantin Pinau, 36 anni, di origine romena. Secondo la ricostruzione dei carabinieri che indagano sulla vicenda, l'uomo sarebbe stato colpito da un connazionale, al culmine di una lite, avvenuta intorno alle 7, fuori dalla sua abitazione, nel quartiere Sant'Erasmo, in via Donnaligara.
Dopo alcune indagini svolte dai carabinieri della Stazione di Naro, insieme ai colleghi della Compagnia di Licata e del Reparto operativo del Comando provinciale di Agrigento, è stato arrestato Vasile Lupascu, 44enne, ritenuto responsabile dell'omicidio.
L'aggressione avrebbe coinvolto due nuclei familiari di nazionalità romena. La vittima sarebbe stata difesa dalla moglie, rimasta ferita nella lite. Insieme all'aggressore, ci sarebbero stati il figlio e la moglie, la cui posizione di entrambi è al momento al vaglio degli inquirenti.
Poco chiare le cause della lite ed il movente dell'omicidio. Dalle prime indagini sembrerebbe trattarsi di un ennesimo caso di "giustizia fai da te", causato da rancori tra i due nuclei familiari.