Gara perfetta per Lewis Hamilton su Mercedes che vince di forza il gran premio di Singapore per la quarta volta in carriera e vede così avvicinarsi il suo quinto titolo mondiale. Hamilton domina la gara e allunga in classica generale portandosi a +40 davanti a Vettel.
Dietro al vincitore, sul podio, Max Verstappen (Red Bull) al secondo posto e sul terzo gradino, il ferrarista e grande deluso di giornata, Sebastian Vettel.
Al via il tedesco sembra poter fare una gara d’attacco, supera Verstappen portandosi subito dietro all’inglese ma una volta entrato ai box per il suo cambio gomme non è più riuscito ad essere veloce né a mantenere la seconda posizione davanti alla Red Bull di Verstappen quando quest’ultimo ha fatto il proprio pit stop. La gara fila via liscia così senza grandi emozioni, e per la verità molto noiosa, con Hamilton che controlla fino alla fine, conquistando una vittoria costruita già al sabato con la pole capolavoro.
A questo punto quando mancano sei gare alla fine si fa sempre più difficile per Vettel e la Ferrari lottare per il titolo iridato. Continua a leggere qui...