Sono tanti i danni della pioggia di oggi a Marsala e Trapani.
A Marsala la vicenda più clamorosa riguarda il Palabellina. La palestra comunale, infatti, dove gioca la Sigel per il campionato di Volley, si è allagata, con delle cascate di acqua sulle pareti interne, che potete vedere in questo video. La vicenda è grave, perchè in pratica è da un anno che piove dentro il palazzetto, ed è da un anno che dal Comune dicono che la ditta ha sbagliato a fare dei lavori di manutenzione, ma non risolvono il problema.
Per il resto: ha piovuto dentro le aule del Giardino d'Infanzia, con i bambini che sono stati costretti a finire prima la scuola materna, e i genitori chiamati in fretta e furia per venirli a prendere, proprio sotto la pioggia (e una mamma, come abbiamo raccontato stamattina) al sottopassaggio di Corso Gramsci stava per rimanere intrappolata nell'acqua con l'auto.
Qui un altro video dove si vede bene la situazione.
Tanta acqua anche a Trapani. L’Amministrazione Comunale informa che stamane in Questura, in sede di Comitato per la Sicurezza, precauzionalmente, si è deciso di rinviare la notte bianca prevista nella serata tra il 13 e 14 ottobre p.v.
La decisione è stata adottata a causa delle condizioni meteo avverse che possono compromettere il regolare svolgimento e la buona riuscita della manifestazione.