Fa capolino il sole, dopo un'ora e mezza di pioggia abbondante su Marsala. Terminata la "bomba d'acqua", la pioggia sta defluendo e tutto sta tornando alla normalità. C'è stato un allarme al Liceo Scientifico "P. Ruggieri", dove ad un certo punto è girata voce che la scuola fosse allagata.
In realtà è accaduto ben altro: un fulmine è caduto proprio vicino la scuola, il fragore è stato tanto, in molti hanno avuto paura, ed è scattato il protocollo per la sicurezza, con l'allarme per l'evacuazione dell'edificio, poi rientrato una volta che si è constatato che non era successo nulla.
"Non ci sono stati allagamenti, nè altro" comunica la dirigente Fiorella Florio, che aggiune: "Anzi, possiamo dire che abbiamo testato il nostro protocollo per la sicurezza, e funziona bene...".
In periferia, è notevole la voragine che si è aperta nella via "Sucalora", tra l'altro da poco oggetto di interventi. La foto è stata fatta dal consigliere Calogero Ferreri.
Comunque, il tempo è migliorato, su Marsala, il cielo si è schiarito. Dal lungomare si vedono le Isole Egadi. Godetevi questa bella foto della schiarita.