Sembra che nel corso della settimana del match interno contro il Locri in programma domani pomeriggio non ci sia stata pace per il Marsala calcio. Dalle dimissioni del tecnico Chianetta, infatti, si passati alla notizia della decisione di ridurre drasticamente la capienza del Lombardo Angotta a 450 posti decisa dalla commissione provinciale di vigilanza pubblici spettacoli, composta da rappresentanti della Prefettura, Comune di Marsala, Questura, Vigili del Fuoco, Genio Civile e Asp, per giungere in fine alla comunicazione dell’interruzione del rapporto con la Società da parte dell’addetto stampa Emanuele Scavuzzo.
Il tutto ha messo in secondo piano l’aspetto tecnico tattico della squadra che ad ogni modo, ha regolarmente svolto il suo lavoro agli ordini di Vincenzo Giannusa. Domani per la nona di campionato sarà Marsala – Locri e anche nella conferenza di stamane si è parlato solo della gara in questione tralasciando altri aspetti sicuramente non salutari alla vigilia di un incontro così importante.
La squadra è cosciente della situazione di classifica che anche se non disastrosa, inizia a nascondere qualche insidia e anche in assenza del capitano Sekkoum, appiedato per un turno dal giudice sportivo, dovrà raddoppiare le forze per ottenere i tre punti. Mister Giannusa ha provato diverse soluzioni di formazione in settimana e non è da escludere qualche variazione sullo schieramento tattico tradizionale. Tutta la rosa al completo con qualche leggera defezione per Corsino che dovrebbe essere tra i convocati. Questa la probabile formazione: Giappone ('01), Benivegna, Giardina, Maraucci, Galfano ('99), Prezzabile ('98), Lo Nigro, Candiano, Tripoli, Balistreri, Barraco.
A dirigere l’incontro che avrà inizio al consueto orario delle 14:30 sarà il Signor Franck Loic Nana Tchato della sezione di Aprilia (LT); assistenti i signori Leonardo Brizioli e Antonio D'angelo, entrambi della sezione di Perugia.
Giovanni Ingoglia