Seconda vittoria in quattro giorni per il Marsala, stavolta in trasferta a farne le spese è stato l’Acireale, battuto uno a zero grazie alla rete di Prezzabile al 77esimo. Notte fonda per i granata di Mister Breve giunti alla quarta sconfitta consecutiva, usciti dal campo tra le contestazioni dei propri tifosi, mentre il Marsala accarezza la parte alta della classifica. Con sedici punti all’attivo gli azzurri occupano adesso la sesta posizione e domenica in casa ospiteranno il Città di Messina.
Su un terreno di gioco tra i più brutti della serie D quello del Tupparello di Acireale l’incontro tra la formazione locale ed il Marsala è stato equilibrato soprattutto nel primo tempo, nel corso del quale nessuna delle due squadre è andata al tiro. In avvio di ripresa il Marsala è stato più propositivo ma solo dopo la girandola delle sostituzione, sono arrivate le prime occasioni, al 70esimo l'Acireale è arrivato ad un passo dal vantaggio con Manfrellotti che, servito bene da Madonia, con ottima scelta di tempo ha sfiorato il palo di testa . Alla prima vera conclusione in porta, a poco più di dieci minuti dal termine dell'incontro, il Marsala ha schiodatolo zero a zero con il giovane Prezzabile, autore del goal partita con una conclusione dal limite su servizio di Manfrè. Dopo il vantaggio i ragazzi di Giannusa non hanno incontrato particolari difficoltà nel contenere le sfuriate dei padroni di casa e al 90esimo, ancora con Prezzabile, hanno sfiorato il goal del due a zero ma, forse, sarebbe stato troppo per un Acireale ormai in piena crisi di risultati. Insomma minimo sforzo e massimo risultato per la formazione azzurra che oltre ad incamerare altri tre punti, dopo quelli contro il Locri di domenica scorsa, ha dimostrato solidità e cinismo. Bene anche la gestione del gruppo da parte del tecnico Giannusa dosando le forze degli uomini a sua disposizione e mandando in campo Fragapane al posto di Maraucci e Corsino al posto di Candiano, dando così la possibilità di rifiatare a chi dall’inizio della stagione, Coppa Italia compresa, ha sempre firmato il cartellino di presenza. Tra gli aspetti negativi della gara, in casa Marsala, vi è l’uscita dal campo in barella del il giovane Galfano allo scadere del match, il quale con molta probabilità salterà la gara contro il Città di Messina, in programma domenica 18 novembre al Lombardo Angotta.
Il tabellino della gara
ACIREALE (4-3-2-1): Biondi; Iannò, Gambuzza, Chiochia (80' Campanaro), Talotta; Aprile, Russo (60' Madonia), Savanarola; Manfrè (60' Bellomonte), Leotta (70' Tramonte); Manfrellotti. A disp.: Pappalardo, Di Pasquale, Lentini, Grassi, Sorbello. All. Breve.
MARSALA (4-3-2-1): Giappone; Benivegna, Giardina, Fragapane, Galfano (85' Mazzara); Corsino (80' Parisi), Sekkoum, Lo Nigro (65' Candiano); Tripoli (65' C. Giannusa), Prezzabile; Balistreri (74' Manfrè). A disp.: Keba, Maraucci, Giuffrida, Ciancimino. All. V. Giannusa.
ARBITRO: Bordin di Bassano del Grappa (D'Ascanio-Arena).
MARCATORI: 77' Prezzabile
NOTE: ammoniti Benivegna, Gambuzza
Giovanni Ingoglia