A Marsala mancava solo l'anomalo, quanto insolito, abbandono di amianto come quello scoperto questa mattina da alcuni concittadini. Così oltre a "Bella Fitusa" diventa anche pericolosa.
Un sacco contenente amianto, di quelli che utilizzano le ditte specializzate, è stato abbandonato nei pressi del passaggio a livello ferroviario di contrada Spagnola, vicino alla storica gelateria marsalese Caito. Non si capisce come ci sia finito e soprattutto chi e perché lo ha abbandonato lì.
Qualcuno però, non sappiamo chi, lo ha circondato con del nastro bianco e rosso con la scritta: "Attenzione amianto", tra l'altro, la stessa indicazione, che ricorda che respirare polvere di amianto sia pericoloso per la salute, è riportata ben in vista sul sacco. Ci auguriamo che al più presto venga ritirato da chi sa, come e dove andare a smaltire questo che tra i rifiuti è uno dei più pericolosi per gli uomini e l'ambiente.
Per le vostre segnalazioni per la campagna stampa Marsala "Bella Fitusa", potete scrivere a redazione@marsala.it, redazione@tp24.it, tramite la nostra pagina Facebook o via WhatsApp al 339 38 88 101.