Verrà proiettato, domani sera, martedì 27 Novembre, alle 21 al Cinema Golden di Marsala il film "Sulla mia pelle - Gli ultimi sette giorni di Stefano Cucchi", diretto da Alessio Cremonini e interpretato da Alessandro Borghi.
Prima della proiezione, organizzata dalla testata giornalistica TP24.IT e dall’ANM (Associazione Nazionale Magistrati) e alla quale ha aderito la Camera Penale di Marsala, ci sarà un’introduzione del giornalista e scrittore Giacomo Di Girolamo, del magistrato Giulia d’Alessandro e dell’avvocato Giacomo Frazzitta.
Il film, prodotto da Netflix e diventato un caso che fa discutere e divide l'opinione pubblica, racconta l'ultima settimana di vita di Stefano Cucchi, il 31 enne romano arrestato per detenzione, spaccio e uso di stupefacenti e morto all'ospedale Sandro Pertini di Roma il 22 ottobre 2009 mentre si trovava in custodia cautelare.
Si tratta di una delle vicende più brutte e discusse dell'Italia contemporanea. L'ingresso, a prezzo ridotto, sarà di 5 euro, e di soli 2 euro per studenti e under 24.