Lutto nell'avvocatura marsalese, è morto l'avvocato Maurizio Signorello.
Nato a Marsala nel 1944, laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Palermo nel 1966, è stato uno degli avvocati più noti e stimati in città. E’ stato giudice onorario presso la Pretura di Marsala e presidente di sezione della Commissione Tributaria Provinciale di Trapani. E' stato anche presidente dell'Ordine degli Avvocati di Marsala.
Ma Signorello è stato anche studioso di storia locale, presidente della Associazione Marsalese della Storia Patria, componente del Consiglio di Amministrazione del Centro Internazionale di Studi Risorgimentali Garibaldini di Marsala sin dalla costituzione nel 1999.
Tra i suoi lavori: “Gli Ebrei a Marsala: i neofiti” (rivista Rotary Club di Marsala, dicembre 1979); “L’Abbazia di S. Maria della Grotta” (rivista Rotary Club Marsala, febbraio 1980); “Assetto del territorio e paesaggio agrario a Marsala nella prima metà del Quattrocento” (rivista Rotary Club Marsala, dicembre 1980);
“Città e territorio nei secoli XV e XVI” in AA.VV., “Lilibeo – Marsala. La città come bene culturale”, Distretto Scolastico n. 63 Marsala-Petrosino, Marsala 1988; “Città e territorio”, in AA.VV. “Marsala”, Murex Edizioni, Marsala 1997; “Garibaldi e Marsala”, in “Studi Garibaldini”, rivista del Centro Internazionale di Studi Risorgimentali Garibaldini di Marsala n. del .
Ha curato la pubblicazione di “Benjamin Ingham nella Sicilia dell’Ottocento”, Atti del seminario di Marsala dei 15-16.6.1985, Associazione Marsalese per la Storia Patria, Marsala 1986, ed assieme a Giovanni Alagna, Rosario Lentini e G. Todaro, “L’Archivio Ingham-Whitaker di Marsala”, indice generale della corrispondenza, Libera Università di Trapani, Trapani 1990.