Sospeso per due mesi a Trapani il notaio Francesco Di Natale. La sospensione sarà efficace da lunedì, 24 Dicembre 2108, fino al 23 Febbraio 2019. Due mesi esatti. Il provvedimento è stato pubblicato sull'albo pretorio del Comune di Trapani. La sanzione disciplinare diventa efficace, dopo che il notaio aveva fatto ricorso contro la sospensione. E invece c'è un'ordinanza esecutiva della Corte d'Appello di Palermo, del 23 Ottobre, che sancisce la legittimità della sanzione, che risale addirittura al Febbraio 2017. Se qualcuno ha bisogno di copie di atti, testamenti, e altro, il sostituto è il notaio trapanese Filippo Maria Serio.
Nel 2016 Di Natale è stato condannato in primo grado a quattro anni e sei mesi di reclusione per non avere versato all'Agenzia delle Entrate le imposte di registro di 130 atti notarili per una somma di 507.517 mila euro. Il notaio Di Natale, tra il 2009 e il 2013, avrebbe omesso di versare le imposte degli atti notarili stipulati nel suo studio.
Lo stesso anno la sua compagna, Giada Rosa Musillami, venne arrestata per aver ceduto hashish a un minorenne e detenuto, per attività di spaccio, anche marijuana e cocaina. Di Natale subì una perquisizione che portò alla scoperta di una apparecchiatura per rilevare microspie.