Si è conclusa a reti inviolate l’anticipo della 17giornata del campionato di serie D tra Marsala e Nocerina. Una partita davvero avara di emozioni dove la Nocerina ben compatta ha rischiato di portare a casa l'intera posta in palio al 75esimo con Simonetti, sulla cui conclusione a rete è stato provvidenziale l'intervento sulla linea di Maraucci. Il Marsala è sembrato stanco e poco lucido, incapace di tirare in porta per tuta la durata del match.
Per analizzare gli effetti sulla classifica di questo risultato bisognerà attendere che si giochino tutte le altre otto partite in programma domani. Per il Marsala è stata di certo una grande occasione fallita, vista anche la formazione rimaneggiata che aveva di fronte. A Mister Viscido va il merito di avere preparato al meglio la partita e portato a casa un punto prezioso. Adesso vi saranno quindici giorni di riposo per le vacanze natalizie prima di rituffarsi nel campionato il 6 gennaio, quando a Marsala arriverà il Rotonda. Bilancio che non può che essere positivo per quanto mostrato in questo girone di andata dal Marsala che al di là di ogni più rosea aspettativa, da neo promossa, si trova da sola al terzo posto in classifica.
Nel primo tempo scialbo di Marsala – Nocerina le esigue occasioni da rete sono capitate al 24esimo con Prezzabile per il Marsala che dal limite dell’area, prende la mira e calcia di prima intenzione con la palla terminata alta. Al 28esimo è la Nocerina a sfiorare il goal con Simoneti che dal cuore dell’area di rigore calca a botta sicura un pallone respinto da un compagno di squadra. Al 38esimo, in fine, ancora Prezzabile per i padroni di casa a provarci dalla distanza ma il pallone termina ancora a lato. Si va così all’intervallo sullo 0 a 0 e con tanti interventi al limite del regolamento da una parte e dall’altra.
Ripresa che ricalca l’andamento blando della prima frazione di gioco con le uniche azioni degne di nota giunte nell’ultimo quarto d’ora del match. Al 75esimo la Nocerina va vicina al vantaggio con Simonetti che, scappato dalla trappola del fuorigioco, aggira Giappone e va alla conclusione ma sulla linea di porta si immola Maraucci che sbattendo il braccio sul palo, riuscendo ugualmente a rifugiarsi in angolo. Al 78esimo è il Marsala a sfiorare la rete con Balistreri bravo a girare al volo un perfetto assist dalla destra di Benivegna ma il pallone termina a fil di palo, dando solo l’illusione del goal.
Giovanni Ingoglia