La Porsche richiama 74.585 Panamera per un aggiornamento al software dell’assistenza elettrica dello sterzo. Porsche ha deciso di richiamare le auto dopo aver rinvenuto un malfunzionamento.
Una volta richiamate le Panamera saranno sottoposte a un aggiornamento del software che richiede solo un’ora ed è gratuito per il cliente. Ai proprietari, Porsche suggerisce di evitare l’uso dell’auto fino a quando il difetto non sarà corretto.
”A causa di un’improbabile serie di eventi” – spiega Porsche – i guidatori potrebbero perdere l’assistenza elettrica dello sterzo che potrebbe fallire spontaneamente per un periodo di tempo limitato ma l’auto in ogni caso potrebbe essere fermata frenando o mettendola in folle.
Porsche precisa di non essere al corrente di nessun incidente causato dal difetto rinvenuto sui veicoli richiamati, che includono modelli prodotti tra il 21 marzo 2016 e il 6 dicembre 2018. Gli specialisti delle officine sono tenuti a riprogrammare l’unità di controllo corrispondente come misura precauzionale con un record di dati modificato. Continua a leggere qui...