Dopo l’inverno tra i più movimentati della storia della Ferrari, con il cambio al vertice della scuderia che ha visto il licenziamento di Arrivabene e la nuova direzione affidata a Mattia Binotto, è arrivato il momento che tutti, tifosi e stampa in primis aspettavano, la presentazione della nuova monoposto del Cavallino Rampante.
Si chiama SF90, la nuova monoposto che prenderà parte al Mondiale 2019 ed è la monoposto obbligata a vincere. Il nome della vettura è un omaggio ai 90 anni della Scuderia. I due driver in pista saranno, come già sappiamo Sebastian Vettel e Charles Leclerc, che avranno l’arduo compito di riportare il titolo a Maranello che manca dal lontano 2007.
Una vettura la SF90 ha un rosso opaco, meno acceso rispetto a quello dello scorso anno e si presenta come una evoluzione della monoposto precedente ma che ha dovuto adattarsi al nuovo regolamento sull’aerodinamica entrato in vigore e che ha imposto una semplificazione delle appendici.
Ora la parola passa alla pista. La SF90 debutterà in gara a Melbourne il 17 marzo, i rivali da battere sono lì e come di consueto negli ultimi anni sono la Mercedes e Lewis Hamilton ma attenzione anche alla Red Bull che quest’anno monta per la prima volta nella sua storia il motore Honda.
La presentazione – L’amministratore delegato Louis Carey Camilleri ha ricordato Kimi Raikkonen e team principal Maurizio Arrivabene. “L’anno precedente non è stato facile, ma guardiamo al futuro con ottimismo e impegno. Vettel vuole vincere, e sa che la Ferrari gli darà tutto il supporto possibile. Inoltre Leclerc ha grande talento, siamo felici di averlo in squadra con noi”.
“Voglio ringraziare Kimi Raikkonen e Maurizio Arrivabene che hanno contribuito ad ottenere certi risultati e ora avranno davanti a loro nuove sfide. Ora però inizia una nuova avventura con Mattia Binotto. In Ferrari ha avuto una brillante carriera, conosce la scuderia in ogni singolo dettaglio, è determinato ad ottenere grandi risultati. Sono convinto che otterremo grandi riscontri”. Continua a leggere qui...