Sono arrivati in autoparco comunale a Trapani i sette nuovi autobus che saranno in servizio a Trapani. I mezzi sono Mercedes e sono in attesa di essere immatricolati e quindi regolarizzati per essere immessi nel traffico cittadino del capoluogo e delle frazioni. Questi nuovi mezzi vanno a rinfoltire e ammodernare la flotta di autobus a disposizione della ATM spa Trapani.
Questa società è una delle partecipate al 100 % dal Comune di Trapani. L'obiettivo dell'azienda è: "offrire ai cittadini un servizio di trasporto pubblico migliore. Saranno 25, in totale, gli autobus che sostituiranno entro la fine del 2020 tutta la flotta ATM: il costo dell’investimento è di 1 milione e 400 mila euro circa,dei quali l’80% finanziato dalla Regione siciliana.
Altamente tecnologici, dotati di tutti i comfort necessari per un trasporto urbano agevole e moderno, questi primi sette autobus entreranno in servizio entro i prossimi due mesi e consentiranno la rottamazione di altrettanti veicoli ormai datai e usurati. La piccola (per ora) flotta sarà presentata ufficialmente in una conferenza stampa non appena saranno espletate le operazioni di immatricolazione.