Domani, domenica 31 marzo la Asd Scuola Rugby Marsala “I Fenici” del presidente Marco Quattrociocchi sarà impegnata a Pasian di Prato (UD) per giocare uno dei tornei più importanti del panorama rugbistico giovanile nazionale.
La Under 12 maschile sarà di scena al “ torneo delle linci” che vedrà la partecipazione di oltre 700 giovani provenienti da tutta la penisola.
“ E ' un grande risultato riuscire a portare una nostra compagine a cimentarsi con le migliori squadre giovanili d'Italia” ci dice il presidente Quattrociocchi.
“ Con grandi sforzi e con enormi sacrifici abbiamo raggiunto l'obiettivo di fare vivere a bambini di 10/11 anni la meravigliosa esperienza di giocare a rugby con grandi realtà del nord Italia, certamente più strutturate della nostra” ha aggiunto il vice presidente Sigfrido Russo.
Molta soddisfazione anche nelle parole proferite dal direttore generale Francesco Tiralongo il quale ha auspicato che la città possa sempre essere più integrata nel e con il progetto sportivo ed educativo dei Fenici: “ la partecipazione a questo torneo ci lascia ben sperare che la città di Marsala possa sostenere il nostro progetto rivolto all'insegnamento di valori fondamentali come il rispetto e la lealtà i quali sono capisaldi nel gioco del rugby”.