Hanno detto no alle bomboniere.
Mirko e Claudia, per il loro matrimonio, al posto dei soliti oggetti che finiscono in salotto accarezzati dalla polvere, hanno deciso di donare in beneficenza la somma che di solito si impiega per il loro acquisto.
A beneficiare della cospicua donazione, dopo la festa nuziale celebrata pochi giorni fa, saranno gli animali più sfortunati del territorio di Castelvetrano, attraverso la sezione locale dell’Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali).
“Abbiamo deciso di dare un calcio al passato e proiettarci al futuro - scrive in una nota lo sposo Mirko Tamburello - L’associazione da anni si occupa della tutela degli animali del nostro territorio, combattendo l’assenza delle autorità e la crudeltà dell’uomo”.
Al posto delle bomboniere verranno finanziate le adozioni al nord degli amici a quattro zampe che non sono riusciti a trovare una famiglia in una Sicilia dove il problema del randagismo sembra davvero irrisolvibile.
“Finanziando i viaggi degli animali adottati speriamo di poter donar loro una vita migliore” dicono gli sposi.
E siamo sicuri che l’Enpa non li deluderà. I cani, infatti, raggiungono il nord in nave, senza attraversare lo stivale con scomodi furgoni di improvvisate staffettiste.
Egidio Morici