Non lo sanno in tanti, ma a Marsala, ogni giorno, c'è una linea del bus, completamente gratuita, che gira per il centro. E' molto comoda, perché permette di posteggiare a Piazza del popolo o alla Stazione, e arrivare, in pratica, dappertutto, in centro.
La “Circolare Città” gratuita- in poco più di mezz'ora - consente di spostarsi nel centro urbano. Il suo percorso, in pratica, abbraccia l'ampia area che si estende da Piazza Caprera fino a via Sirtori, toccando lungo il suo percorso i parcheggi comunali. Qui, infatti, è possibile sostare l'auto e raggiungere agevolmente - sia per lavoro che per disbrigo pratiche, nonché per lo shopping - il centro storico.
Vediamo in particolare come viene svolto il servizio. Le partenze dall'Autostazione, ogni 40 minuti, sono nove nella fascia mattutina (a partire dalle 8,40); otto in quella pomeridiana e serale (a partire dalle 15,40). Questo il percorso: Piazza Del Popolo, Via Mazzini, Viale Fazio (PARCHEGGIO FERROVIA), Corso Calatafimi (AGENZIA ENTRATE), Piazza Caprera, Via Del Giudice (POLIZIA MUNICIPALE), Via Sirtori, Corso Calatafimi, Via Roma, Via Mario Nuccio, Via Mazzini, Piazza Del Popolo, Via S. Bilardello, Via G. Anca Amodei (PARCHEGGIO COMUNALE), Via degli Atleti, Viale Olimpia, Via della Gioventù (INPS), Via D. Alighieri (PISCINA COMUNALE), Via degli Atleti (PARCHEGGIO STADIO), Via Amendola, Piazza del Popolo.