Lunedì 27 maggio, a Marsala, il 2° Memorial Antonio Alagna in occasione del primo anniversario della scomparsa. Un incontro di calcio tra “Gli amici del Pallone” e la squadra del Tribunale di Marsala, che si disputerà presso lo stadio municipale "Nino Lombardo Angotta", alle ore 18.00.
“Gli amici del Pallone” sono una storica compagnia di amici, che giocano insieme da circa 40 anni; adulti che quando entrano in campo diventano ragazzini, tra cui Peppe D’alberti, Tony Genna, Mario Lombardino, e tantissimi altri amici di Antonio Alagna, che per per questa compagnia era semplicemente “Il Presidente”, in quanto organizzava tutto lui, dalla preparazione del campo, alle maglie, alle cene di natale, alle vacanze estive.
La squadra del Tribunale di Marsala, è rappresentata da tutti gli avvocati e giudici, che in tutta la carriera lavorativa di Antonio lo hanno incontrato nella cancelleria del Tribunale, ma anche dentro ad un rettangolo di gioco.
Durante la partita ci sarà, come sempre, una raccolta di beneficenza, che sarà devoluta all’AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica. Una malattia, che ad oggi porta via tante vite, in un modo atroce e pieno di sofferenza, per il malato, e per chi gli sta vicino. Al memorial Antonio Alagna sarà presente anche la moglie, Graziella Saladino, che ha voluto ricordarlo con questa suo pensiero: "Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo". L’ingresso sarà libero e tutti sono invitati a partecipare.