Dopo il prestigioso appuntamento a Cinisi del 10 giugno con Giovanni Impastato, ospite di Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato, Carlo Legaluppi sarà ad Erice per presentare “La Nuova Inquisizione – Redde Rationem”, il suo nuovo thriller pubblicato dalla casa editrice Alter Ego che chiude la trilogia di Sir Alex Martini.
Mercoledì 12 giugno alle ore 18 Legaluppi sarà a Casa Santa Erice alla Libreria Galli Salve (via A. Manzoni, 15) con lo scrittore Giuseppe Vultaggio e il giornalista Vito Campo, in un evento organizzato dall'Associazione Culturale “L’Anfora di Calliope”.
Giovedì 13 alle ore 18 il tour fa tappa a Palermo presso Villa Malfitano Whitaker (via Dante, 167). Con l'autore interverranno la giornalista ed editrice Melinda Zacco, la giornalista Patrizia Tuzzo e l'attrice Stefania Sperandeo.
Thriller avvincente e dal ritmo serrato, “La Nuova Inquisizione – Redde Rationem” è ambientato a Los Angeles ai giorni nostri. Nell'aprile del 2017 il detective Dylan Stevenson deve indagare su un incidente stradale nel quale hanno perso la vita due bambini, apparentemente in fuga dall’istituto per orfani St. Gabriel.
Nel frattempo, a Milano, l’ex capitano del SAS, Sir Alexander (Alex) Martini-Miller, viene coinvolto, suo malgrado, nelle indagini sulla misteriosa sparizione di Melissa, sua ex fiamma. In una corsa contro il tempo e contro nemici che sembrano provenire da ogni parte, Alex scopre che, dietro la sparizione dell’amica, potrebbero nascondersi le tessere di un agghiacciante mosaico, rispetto al quale il rapimento di Melissa rappresenta la punta dell’iceberg. Assieme agli intrepidi amici Carlo Lamberti e Cyrus Fox, l’ex capitano del SAS si trova invischiato in una battaglia contro una misteriosa organizzazione, il cui piano delirante potrebbe addirittura sconvolgere gli equilibri internazionali.
È la resa dei conti, per Alex, che in un rocambolesco susseguirsi di scontri, dovrà mettere a repentaglio la propria vita e quella dei propri amici, non solo per salvare la pelle e per scoprire il progetto che si nasconde dietro le macchinazioni dell’organizzazione, ma anche e soprattutto per ritrovare se stesso, e fare i conti con il proprio passato.
Carlo Legaluppi è nato nel 1957 a Manciano, in provincia di Grosseto. Giovanissimo, si è trasferito nel capoluogo, dove risiede tuttora con la moglie e le due figlie. Ex Dirigente Centrale di un primario gruppo bancario, è attualmente vicepresidente dell’Associazione “Letteratura e Dintorni” di Grosseto che ha dato vita al Premio Letterario Nazionale “Città di Grosseto – Amori sui generis”, nonché vicecoordinatore del Comitato promotore del Premio Letterario “Toscana”.
“La Nuova Inquisizione – Redde Rationem” è il seguito ideale de “La ottava croce celtica – Nulla è come sembra” (Alter Ego, 2016) e “La morte viene dal passato – Nubi scarlatte” (Alter Ego, 2017). I primi due libri hanno ricevuto vari premi e riconoscimenti in concorsi letterari nazionali e internazionali.