Nuovo impegno professionale dell’attrice e regista Luana Rondinelli a Marsala. Dopo gli spettacoli realizzati recentemente nella città di Mazara del Vallo, e dopo il ritorno, particolarmente apprezzato dalla cittadinanza, alla Processione del Giovedì Santo, Luana, che ha calcato i più noti palcoscenici nazionali, sarà presente il 26 e 26 giugno all’ex Convento del Carmine per un casting volto alla realizzazione del suo primo cortometraggio.
I casting, realizzati dalla Well See Production e da Accura Teatro in collaborazione con la Libera Università del Cinema di Roma, sono indirizzati alla ricerca di bambini e ragazzi dai 10 ai 18 anni di età e bambine e ragazze dai 13 ai 18 anni. In quelle giornate all’ex Convento del Carmine, Luana Rondinelli sarà presente con Giuseppe Grisafi e Monica Manfredi, coordinatrice artistica del progetto. Il cortometraggio, che verrà interpretato da attori di fama nazionale, è tratto dal suo spettacolo ‘A Testa Sutta’, interpretato in teatro da Giovanni Carta.
La sceneggiatura è scritta a quattro mani dalla stessa Luana e dal marsalese Francesco Teresi. Si tratta di un cortometraggio sociale sul tema del bullismo. I minori che vorranno intervenire per partecipare ai provini dovranno essere accompagnati da un genitore.