Il traffico in via Dante Alighieri, specie nella zona che va dalla rotonda alla piscina comunale, dove si trova anche un supermercato, è diventato insostenibile.
A causarlo, quotidianamente, è soprattutto lo scarico delle merci delle diverse attività commerciali della zona. Quando un tir è fermo e occupa gran parte della carreggiata e magari un altro percorre la strada in senso opposto (come nella foto che vedete qui a lato, inviata del nostro lettore) il traffico va in tilt e le code diventano interminabili.
Così ci scrive il nostro affezionato lettore per cercare di evidenziare il disagio giornaliero per gli automobilisti:
"Vi volevo segnalare che poco fa e come ogni mattina la via Dante Alighieri è diventata impercorribile, a causa dello scarico di merce per il supermercato e altre attività vicine. Oltre alla non presenza delle forze dell'ordine, (qui oramai è diventata autostrada in tutte le ore, vedi l'incidente di pochi giorni fa che ha coinvolto un anziano che attraversava la strada). Ci vorrebbero dei vigili in pianta stabile a far scorrere il traffico, perchè le code arrivano fino alla fine di via Sirtori o all'altezza di via Oberdan".