Martedì 2 luglio riapre il Palazzetto di Marsala. Stavolta riapre per davvero il Pala "San Carlo", non ci credeva più nessuno.
Da che cosa possiamo esserne certi? Diversamente dalle altre decine di volte in cui era stata annunciata la riapertura, ma poi sempre rinviata, per nuovi problemi e nuovi lavori da ultimare, in questa ultima occasione, l'amministrazione comunale ha pensato di fare le cose in grande, fissando, addirittura, la data dell'inuaugurazione e facendo il nome dell'ospite d'onore della serata: Ignazio Boschetto, cantante marsalese e componente de "Il Volo", assieme a Gianluca Ginoble e Piero Barone.
Il Palazzetto, dopo più di tredici anni di chiusura riapre. La cerimonia è stata fissata, come dicevano per martedì 2 luglio, alle ore 20,30.
“Anche questo impegno preso nei confronti dei cittadini lo manteniamo – precisa il Sindaco Alberto Di Girolamo. Dopo oltre 13 anni (era il dicembre del 2005 quando venne chiuso) riapriamo questa importante impianto che come capienza ha pochi eguali in Sicilia e che in grado di ospitare oltre ad eventi sportivi anche concerti e manifestazioni. Nel corso della serata di riapertura oltre all’esibizione di atleti impegnati in diverse discipline sportive, vi sarà come ospite d’onore Ignazio Boschetto de “Il Volo”.