18,00 - Si trova in condizioni disperate Livio Angileri, il giovane 32 enne, coinvolto ieri sera in un pauroso incidente stradale avvenuto sullo scorrimento veloce Marsala-Birgi.
Il giovane si trova in gravissime condizioni all'ospedale Civico di Palermo dove è giunto in elisoccorso subito dopo esser stato estratto dalle lamiere della sua auto. Il giovane, sposato da poco, ha riportato una grave frattura cranica. In questo momento le sue funzioni vitali, ci riferiscono, sono garantite soltanto dal supporto dei macchinari. Solo un miracolo potrebbe salvare il giovane marsalese che si trova in fin di vita.
L'incidente, dicevamo, è avvenuto ieri sera, intorno alle 23, allo scorrimento veloce. L'auto su cui viaggiava Livio ha perso il controllo, per cause ancora da accertare, e si è capovolta più volte andanto poi a saltare il guard rail e la recinzione che delimita la carreggiata, adagiandosi su un terrapieno. Il 32enne è stato sbalzato fuori dall'auto, la scena a cui hanno assistito i primi soccorritori è stata raccapricciante. Sono tanti gli amici che stanno pregando per Livio in questo momento, un ragazzo che da pochi mesi era convolato a nozze, e coltivava la passione per le arti marziali e la fotografia, oltre che essere un grande amante degli animali.
13,30 - Come un terribile presagio. Uno dei suoi ultimi post su Facebook parlava proprio dei motociclisti morti in incidenti stradali. L'immagine di una moto per terra, il testo con il bilancio dei centauri morti in una settimana, e le sue parole: "Di solito la stagione estiva dovrebbe essere la più bella, ma così, così no!".
Emanuele Giangrande, il ragazzo di 30 anni morto questa notte in un terribile incidente stradale a Marsala, era un amante delle moto, un grande appassionato delle due ruote. Uno dei suoi ultimi post su Facebook, appunto, era una testimonianza di tristezza per quelle persone, appassionate di moto come lui, che perdevano la vita in incidenti stradali.
Un post che è come un brutto, terribile, presagio. Mai poteva immaginare Emanuele che una settimana dopo sarebbe toccata anche a lui quella tragica sorte.
12,00 - Si terranno domani, sabato, alle 12 in Chiesa Madre a Marsala i funerali di Emanuele Giangrande, il ragazzo di 30 anni morto tragicamente questa notte in un terribile incidente stradale. La camera ardente verrà allestita presso la Chiesa di San Michele.
Emanuele si trovava a bordo della sua moto di grossa cilindrata e stava percorrendo la strada provinciale 21, in zona Spagnola, quando ha perso il controllo del mezzo e ha fatto una lunga scivolata terminata poi contro un camion. Un impatto violentissimo, che non ha lasciato scampo ad un ragazzo solare, pieno di vita, conosciuto da molti in città.
10, 40 - Sono immagini terribili, raccapriccianti, quelle dell'incidente avvenuto ieri sera a Marsala, sullo scorrimento veloce, in cui è rimasto gravemente ferito un ragazzo di Marsala.
L'auto su cui viaggiava ha perso il controllo e si è capovolta più volte su se stessa, scavalcando il guard rail e la recinzione che delimita la carreggiata.
L'Audi A4 bianca è diventata un ammasso di lamiere. Il conducente è stato trasportato prima al pronto soccorso di Marsala, poi, viste le gravi condizioni causate dalla frattura cranica, al Civico di Palermo in elisoccorso.
10,15 - Una lunga frenata, una lunga scia, e poi l'impatto contro il camion. Le immagini dal luogo dell'incidente in cui ha perso la vita la scorsa notte Emanuele Giangrande a Marsala. Lo schianto è avvenuto sulla sp21, in contrada Spagnola.
Emanuele era bordo della sua moto di grossa cilindrata e si stava dirigendo verso Marsala. Dopo aver perso il controllo del mezzo, secondo quanto rilevato sul posto da carabinieri e polizia, scivolando ha sbattuto diverse volte sul guardrail, e dopo aver fatto una frenata di 110 metri si è scontrato con un camion che sovraggiungeva da Marsala.
L’autista del mezzo ha cercato di evitare l'impatto, ma non ha potuto fare nulla e per Emanuele non c'è stata possibilità di salvarsi. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine, e gli operatori di Sicurezza & Ambiente a rimettere in sicurezza il tratto di strada. I sanitari del 118 hanno tentato di salvare la vita al giovane. La corsa in ospedale è stata inutile, per Emanuele, morto praticamente sul colpo, non c'è stato nulla da fare.
9,50 - Notte da incubo sulle strade di Marsala. Un giovane è morto e un'altra persona è rimasta gravemente ferita in due distinti incidenti stradali, avvenuti in Contrada Spagnola e nello Scorrimento Veloce. Il tutto a pochi giorni di distanza dall'incidente stradale della notte tra Sabato e Domenica nel viale del Signorino, dove ha perso la vita Carlo Modello (ne parliamo in un articolo che potete leggere cliccando qui).
Andiamo con ordine. Ha perso la vita in Contrada Spagnola Emanuele Giangrande. Aveva 30 anni. Era bordo della sua moto di grossa cilindrata e si stava dirigendo verso Marsala. Dopo aver perso il controllo del mezzo scivolando ha sbattuto diverse volte sul guardrail, e dopo aver fatto una frenata di 110 metri - segno di una velocità molto elevata -, si è scontrato con un camion che sovraggiungeva da Marsala.
L’autista del mezzo ha cercato di evitare l'impatto, ma non ha potuto fare nulla e per Emanuele non c'è stata possibilità di salvarsi.
Qui le immagini dell'incidente in cui ha perso la vita Emanuele Giangrande.
Altro incidente nella notte allo Scorrimento Veloce. Il ferito, in gravissime condizioni, si chiama Livio Angileri. Un'auto è uscita fuori strada per cause ancora da accertare. Si è cappottata e, come vedete nella foto, si è ridotta ad un ammasso di lamiere. Angileri stato sbalzato fuori dall'abitacolo ad almeno 30 metri. Per lui una gravissima frattura al cranio e altre al corpo. E' stato trasportato prima al vicino ospedale di Marsala, poi vista la gravità delle sue condizioni, in elisoccorso a Palermo.