Si chiama Nicola Papa, è nato nel 1977, ed è stato arrestato dai Carabinieri di Trapani. E' uno dei protagonisti dell'incredibile vicenda raccontata qualche giorno fa da Tp24: un accoltellamento nato per futili motivi, per la mancata precedenza ad un incrocio.
I Carabinieri, ieri, hanno proceduto all'identificazione dei due uomini. Poi, ricostruito il quadro degli eventi, hanno ritenuto molto più grave la posizione di Papa, per il quale è scattato l'arresto, addirittura per "tentato omicidio".
Per il pensionato, invece, l'accusa è di "lesioni aggravate".
Qui la vicenda raccontata da Tp24.it
Questa la nota dei Carabinieri:
Nella giornata di ieri, 5 luglio c.a., i Carabinieri della Stazione di Trapani – Borgo Annunziata, hanno tratto in arresto per tentato omicidio e porto abusivo di ami o oggetti atti ad offendere, PAPA Nicola, trapanese, cl.77, disoccupato con precedenti di polizia.
L’arresto è scattato in conclusione dell’attività investigativa che si è avviata lo scorso 3 luglio, quando, i Carabinieri della citata Stazione, unitamente alla Sezione Radiomobile della Compagnia di Trapani, erano intervenuti in questa via Campobasso dove era in corso una violenta lite, per futili motivi, tra l’arrestato e un pensionato trapanese cl. 47, degenerata in reciproche ferite da taglio.
I successivi ed immediati accertamenti svolti dai militari operanti consentivano di ricostruire in maniera precisa la dinamica degli eventi e di dare, così, esecuzione all’Ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa, a carico del PAPA, dal Tribunale di Trapani che condivideva pienamente con le risultanze investigative acquisite da quest’Arma, mentre l’altro soggetto coinvolto è stato deferito in stato di libertà per il reato di lesioni aggravate.
L’arrestato, non appena le sue condizioni di salute lo renderanno possibile e concluse le formalità di rito, sarà tradotto presso la Casa Circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani a disposizione della Autorità Giudiziaria.