Primi tre punti Per il Marsala arrivano grazie alla zampata di Ferchichi al 90esimo minuto di un match non facile per gli azzurri, ma la chiave di volta del match è stato l’ingresso in campo di Ogbebor che dal 68esimo ha seminato il panico sull’out di sinistra.
Primo tempo asfittico tra Marsala e Giugliano con la formazione ospite apparsa meglio organizzata a metà campo mentre gli azzurri hanno avuto qualche difficoltà in più ad imbastire azioni corali. Con due occasioni per parte, non concretizzate, spiccano quella di Manfrè per il Marsala al 41esimo con Mola bravo a distendersi e deviare in angolo la conclusione all’angolino basso e quella di Alvino per i campani al 45esimo con la girata a botta sicura con il pallone che ha sibilato il palo alla sinistra di Russo. Decisamente più vivace la seconda frazione di gioco con un buon avvio nella prima parte del Giugliano. Al 49esimo doppia occasione per i campani con il colpo di testa ravvicinato di Alvino intercettato da Russo e sulla successiva respinta la conclusione a botta sicura di De Vana terminata clamorosamente fuori, a porta sguarnita. Al 53esimo Caso si incunea dalla sinistra e impegna severamente Russa che si rifugia in angolo. La reazione azzurra è tutta nella conclusione di Padulano al 55esimo minuto con la sua conclusione a giro dalla destra intercettata in tuffo da Mola. Al 66esimo l’ultimo acuto ospite è con Caso che riesce a spedire il pallone in rete ma non viene convalidato per posizione di offside dell’attaccante. L’ingresso in campo dell’attaccante Ogbebor al posto di Manfrè cambia l’inerzia del gioco per il Marsala e dalla sinistra, dove viene collocato il giocatore numero 30, nascono le migliori occasioni. Prima un salvataggio sulla linea di caso su un calcio d’angolo poi su una conclusione ravvicinata dello stesso Ogbebor, Mola è costretto a respingere a pugni chiusi. Al 90’ l’attaccante di colore lavora bene un pallone dalla sinistra e calcia in porta, il tiro respinto dal portiere viene controllato da Ferchichi che di giustezza spedisce in fondo al sacco dal cuore dell’area di rigore.
Importante per la classifica e soprattutto per il morale questa vittoria ma la squadra non ha un granché convinto sul piano tattico, con particolare fragilità al centrocampo e poca incisività in avanti. Il solo Padulano e Manfrè da giocate individuali hanno cercato di dare più incisività alla manovra così come l’ingresso in campo di Ogbebor nella ripresa ha dato quell'imprevedibilità, risultata poi decisiva ai fini del punteggio. E’ giusto dare tempo ad una squadra costruita in leggero ritardo e totalmente nuova ma domenica il Marsala sarà atteso da una trasferta in terra campana contro un avversario ben attrezzato come il Savoia.
Il tabellino della gara
Marsala:
Russo, Lo Iacono (68’ Pucci), Romeo (76’ Minteleone), Balistreri, Padulano, Montuori, Lorefice (59’ Ferchichi), Lauria, Rizzo, Manfrè (68’ Ogbebor), La Vardera. A disposizione Giordano, Maiorano, Scalisi, Castrovilli, Gallo. Allenatore Vincenzo Giannusa.
Giugliano:
Mola, D’Ausilio, Carbonaro, Micillo, Impagliazzo, Di Girolamo, Capone, Ruggiero (75’ Liccardo) , De vena, Alvino (85’ Bacio Terracino), Caso Naturale. A disposizione: Maesto, Riccardis, D’Alessandro, Fiorillo, Capuano, Nebula, Manzo. Allenatore Massimo Agovino (squalificato)
Arbitro: Giuseppe Vingo della sezione di Pisa; assistenti di linea Alessandro Antonio Boggiani della sezione di Monza e Glauco Zanellati della sezione di Seregno;
Marcatore: 90’ Ferchichi;
Ammoniti: 61’ Lauria (M), 67’ Carbonaro (G), 71’ Capone (G);
Giovanni Ingoglia