Prende il via oggi l'ultimo weekend a Marsala de “Le Vie dei Tesori”. Fino a Domenica prossima, continuerà il racconto di questa città, che si snoda tra chiese, monumenti, ipogei, palazzi, monasteri, baluardi, teatri, musei... A guidare i visitatori ci saranno ancora una volta storici, docenti, architetti, studenti e volontari. A loro tutti, alle Associazioni che hanno colto l'invito a collaborare - lanciato da “Nonovento”, organizzatore del Festival - va il merito di avere coinvolto anche i cittadini, facendoli appassionare dei percorsi proposti.
Esprime soddisfazione per questo successo anche l'Amministrazione comunale, che ha dato sostegno economico e logistico all'evento: “Sono convinto – afferma il sindaco Alberto Di Girolamo - che il Festival stia ulteriormente contribuendo ad una presa di coscienza delle nostre risorse, del rispetto che noi tutti dobbiamo avere per la città, del suo valore in termini storici, culturali e turistici”.
Da sottolineare che “Le Vie dei Tesori” si avvale anche del sostegno di altri Enti istituzionali, nonchè di partner privati, per un lavoro di squadra pubblico/privato che vuole riaffermare Marsala nel complesso panorama turistico.