Il Marsala centra la prima vittoria stagionale in trasferta sul difficile campo del Troina. Al “Proto” finisce due a tre con rete decisiva al 91esimo minuto di Padulano, di capitan Balistreri invece, le prime due marcature azzurre. Un Marsala che ha avuto un ottimo avvio di gara fino al pareggio dei rossoblu, lasciandosi poi sopraffare dagli avversari fino ad incassare la seconda rete dei padroni di casa nella ripresa. Buona, invece, l’ultima parte del match dove di fatto si è concretizzata questa importante vittoria.
A schiodare lo zero a zero è stato proprio il Marsala con un gran goal del suo capitano al 21esimo minuto ma la zampata vincente di Fernandez per i locali al 30esimo, ha fissato il punteggio sull’uno a uno, con il quale si è chiusa la prima frazione di gioco. Nella ripresa, sono stati i padroni di casa a trovare nuovamente la via del goal con Tourè al minuto sessantaquattro. Il Marsala ha avuto il merito di non abbattersi e con caparbietà al 81esimo ha trovato il goal del pari, ancora a firma di Balistreri e, nel corso del primo minuto di recupero, è arrivato il sinistro di Padulano che ha regalato la gioia della prima vittoria esterna stagionale. Una gara decisamente difficile per gli azzurri contro un avversario ben dotato che non a caso, milita nelle zone alte della classifica ma che il Marsala ha saputo far propria grazie alla determinazione e voglia di risalire la china. Segnali positivi in casa azzurra erano già arrivati dalla trasferta di Messina e la scorsa settimana, rimontando due reti al Castrovillari.
I punti in classifica della formazione lilibetana adesso sono otto e sicuramente sono un ottimo risultato visto il magro bottino delle dirette avversarie, impelagate nella zona bassa della classifica. Domenica prossima a Marsala arriverà la Palmense, attualmente ultima con soli quattro punti all’attivo, contro cui bisognerà ambire all’intera posta in palio.
Giovanni Ingoglia