Sarà ancora la marsalese Margherita Adamo alla guida, da domani, della nuova edizione di "Easy Driver", lo storico programma di Raiuno che racconta il mondo dell'automobile e dei motori in genere, l'ambiente e i luoghi più belli d'Italia, dove ogni puntata (il sabato) si fa tappa. Classe 1981, capelli biondi e occhi verdi, Margherita Adamo è nota al grande pubblico per aver partecipato nel 2004 alla trasmissione di Retequattro ‘Donna Avventura’.
Negli anni ha girato spot per tutti i marchi più noti. Questo le ha dato anche la possibilità di affiancare Ficarra e Picone e nel 2016, forse la sua pubblicità più nota: è protagonista infatti dello spot delle Lasagne Barilla con Pier Francesco Favino, per la regia di Gabriele Salvatores.
Da giugno 2019, conduce ‘Easy Driver’ e da domani debutterà con la nuova edizione con tante novità ma anche tante conferme. Prima novità la messa in onda: sempre di sabato, ma alle ore 11.45 circa. Alla conduzione, con Margherita, quest’anno ci sarà un nuovo partner: Nicola Larini, ex pilota di Formula 1 e della Ferrari. Il programma ha come autore capoprogetto Fabio Di Nicola ed è una produzione Sirivideo.
Una durata di 30 minuti con tanto spazio al territorio, alle eccellenze storiche, artistiche e culturali.
Protagonista della prima puntata è la provincia di Massa Carrara. Le due auto presenti con cui si percorre l’itinerario odierno sono la nuova Mazda CX30 e la Land Rover Discovery Sport. Due autentiche fuoriclasse, che iniziano il percorso dal cuore della città di Massa: piazza degli aranci. Un salotto immortalato da grandi poeti e nobilitato dalla presenza di Palazzo Ducale. Si prosegue poi con le cave di marmo di Fantiscritti, in provincia di Carrara, immersi in un paesaggio scenografico di selvaggia bellezza. Non mancano le prelibatezze gastronomiche per i più golosi. Tappa per l’appunto a Colonnata, per vedere la produzione del celebre lardo. Gran finale presso il Club Nautico di Marina di Carrara.
A suggellare una puntata tanto ricca, anche la presenza di Vincenzo Borgomeo, firma prestigiosa del giornalismo dedicato al mondo dell’auto.
Una presenza, la sua, che sarà costante per ogni puntata. La regia è di Marco Speroni.