I Fenici di Marsala campioni non solo in campo ma soprattutto nel rispetto degli altri, dell'educazione e nel sapere vivere in maniera civile e in comunità.
I giovani della scuola Rugby hanno partecipato alla Festa del Rugby che si è tenuta con successo sul Campo del Cus Catania sabato 26 ottobre. Alla fine della manifestazione ai Fenici è bastato un cenno di un loro istruttore, Moreno, per sbracciarsi e aiutare il rappresentante del Rugby Siciliano Orazio Arancio a pulire tavoli, sedie, sistemare tutto e raccogliere l'immondizia.
"Voglio ringraziare pubblicamente "I Fenici" di Marsala perché nonostante siano la squadra siciliana che ha percorso la distanza maggiore per partecipare alla Festa del Rugby sono andati via per ultimi dopo aver raccolto tutti i rifiuti. Un bel gesto ed un grande esempio per gli altri.
Bravi e soprattutto grazie. Abbiamo tanto da lavorare sull'educazione dei nostri giovani che passa anche da insegnamenti elementari come quello di non lasciare rifiuti per terra in luoghi pubblici. Grazie Marco Quattrociocchi per l'aiuto", queste le parole di ringraziamento di Orazio Arancio.