Nascondeva la droga, 108 grammi di cocaina purissima, all'interno del vano portaoggetti dell'auto e in particolare dentro un calzino nero e in una confezione per alimenti sottovuoto per evitare il fiuto dei cani.
Per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti è stato arrestato dai finanzieri di Mazara del Vallo, un 49enne, già pregiudicato e originario di Palermo. Qui il comunicato dei militari:
"Nell’ambito dell’ordinaria attività di controllo del territorio, i Finanzieri della Tenenza di Mazara del Vallo hanno tratto in arresto un pregiudicato di 49 anni originario di Palermo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Mentre percorreva con la propria autovettura l’autostrada A29, lo spacciatore veniva fermato da una pattuglia del Corpo e sottoposto ad un accurato controllo di polizia all’esito del quale, occultato nel vano porta oggetti, veniva rinvenuto un calzino di colore nero con al suo interno una confezione per alimenti sottovuoto (espediente utilizzato per eludere il fiuto dei cani antidroga), a sua volta contenente 108 grammi di polvere bianca, risultata essere cocaina purissima pronta ad essere commercializzata sul mercato mazarese. L’uomo, a cui sono stati sequestrati anche l’automobile e due cellulari, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, successivamente convalidati dal GIP presso il Tribunale di Marsala in attesa della celebrazione a suo carico del processo per
direttissima".