“Non ci sono prove fondate, ma solo indizi. Il sorriso di Margareta? Quello di una persona innocente”.
Parla Ornella Cialona, legale di Margareta Buffa, la ragazza accusata di aver ucciso e poi dato alle fiamme Nicoletta Indelicato. Buffa è sotto processo alla Corte d'Assise di Trapani, mentre l'altro accusato dell'omicidio della giovane Nicoletta, Carmelo Bonetta, è sotto processo a Marsala.
Nicoletta Indelicato, trovata senza vita e mezza carbonizzata nelle campagne di Marsala, era molto amica di Margareta Buffa.
Durante l'ultima udienza del processo a Margareta ha parlato il padre di Nicoletta, Damiano Indelicato raccontando quello che era successo prima dell'omicidio, i rapporti tra Nicoletta e Magareta, e tante cose strane accadute prima di quella tragica notte.
Margareta ad inizio udienza è entrata in aula sorridendo, un sorriso che, precisa l'avvocato della ragazza, “non era assolutamente beffardo. Sorrideva a me, era il sorriso di una persona che confida nella giustizia, che sa di non aver commesso niente. Margareta non ha alcuna colpa nel piano dell'omicidio, è stata messa in mezzo da Bonetta. Su di lei non ci sono prove, ma solo indizi. Credo nella sua innocenza, e così è Margareta fino a sentenza definitiva”.