E' ricoverato in gravi condizioni al Trauma Center di Villa Sofia a Palermo, il 66enne Vincenzo Pantaleo.
Ieri mattina mentre si trovava a bordo della sua bicicletta, lungo la statale 81 Castelvetrano-Triscina, è stato investito da una automobile, una utilitaria guidata da un 75enne che sembra abbia perso il controllo dell'auto per evitare una pecora che all'improvviso ha attraversato la carreggiata.
Le condizioni dell'uomo sono apparse subito gravi, con un’ambulanza del 118 è stato trasferito all'ospedale "Vittorio Emanuele" di Castelvetrano, dove è arrivato in codice rosso, ma a causa delle gravissime ferite riportate: trauma cranico cervicale con emorragia cerebrale e frattura di 2 vertebre cervicali, è stato trasferito con l'elisoccorso a Palermo.
Sulla dinamica dell'incidente stanno indagando i vigili urbani di Castelvetrano che, su richiesta della Procura di Marsala, hanno sequestrato sia l'auto che la bici. La notizia dell'incidente ha colpito entrambe le comunità di Campobello e di Castelvetrano, dove Pantaleo è molto conosciuto e dove ha lavorato fino a pochi anni fa presso l'ufficio di collocamento.